CORSO DI FORMAZIONE TECNICA E DEONTOLOGICA DELL’AVVOCATO PENALISTA

(abilitante all’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio ex art. 29 disp. att. c.p.p.)

Dicembre 2018 –  Dicembre 2020

La  Scuola Territoriale di Formazione Specialistica istituita dalla Camera Penale di Pavia, con il patrocinio del Collegio Borromeo di Pavia e del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Pavia, organizza il Corso di Formazione Tecnica e Deontologica dell’Avvocato Penalista per il biennio dicembre 2018-dicembre 2020, conformato - in relazione ai contenuti del programma, all'impostazione pratico-applicativa, alla durata, all'esame finale e agli altri requisiti per il rilascio dell’attestato di frequenza – alle disposizioni contenute nel D. Lgs. 30 gennaio 2015 n. 6, nel Regolamento Scuole U.C.P.I. del 14 gennaio 2017, nonché nel Regolamento adottato dal Consiglio Nazionale Forense nella seduta del 22 maggio 2015 (Regolamento per la tenuta e l'aggiornamento dell'elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese di ufficio). 

Il Corso è in fase di accreditamento presso il C.N.F. come evento seriale. Sono anche in fase di accreditamento al C.O.A. di Pavia i singoli incontri, come eventi formativi autonomi.

Il programma completo, il bando e la modulistica per l'iscrizione al corso e ai singoli eventi sono scaricabili attraverso i link che seguono.